Parlano di Noi


SPY SPORT SPECIALE TUAREG RALLY del 6 FEBBRAIO 2017


CLAUDIO BERLATO - Yamaha WRF 450
vincitore di due giornate al Tuareg Rally 2016 e secondo assoluto nella cat.over 50

 


ENDURO ACTION GENNAIO 2017


RALLY D'ALGERIA - CLAUDIO BERLATO 4° posto assoluto 3° posto nella classe 450

Il Rally d'Algeria è rally spartano ma con un fascino unico che rievoca la Dakar africana. Otto giorni di rally di cui sei di bivacco. Solo chi ha lo ha provato sa cosa vuol dire farsi la tenda ogni sera e richiuderla ogni mattina, cercando il posto più appropriato, possibilmente lontano da pericolosi scorpioni, oppure dormire sotto il camion con materassino e sacco a pelo sopportando il freddo che di notte diventa pungente. Solo per i più fortunati poi ci sono i camion delle assistenze. Lavarsi, o meglio pulirsi, quando capita e solo quando hai finito di sistemare la moto, nei "bagni" da campo, ti fanno capire l'importanza di una doccia, che diventa un lusso, mentre l'acqua calda si trasforma in una chimera. Un concetto inusuale per chi ormai vive una vita normale e per certi versi lussuosa se paragonata a quella dei bivacchi dei Rally Raid africani... (Claudio Berlato #12)


 

 


FRANCO PICCO 25 ANNI DI DAKAR


Franco Picco non molla: nozze d'argento con la DAKAR
a 61 anni partecipa nella categoria "Malle Moto"

Picco correrà con una con una Yamaha WRF 450 modificata personalmente, con uno scarico XRACING studiato appositamente, come negli ultimi da 5 anni.   Nella categoria Malle Moto si corre da soli, senza assistenza: "Abbiamo a disposizione solo una piccola cassa in cui mettere ricambi, attrezzi e una borsa per i vestiti. La meccanica non mi spaventa."





SPECIALE MOTOCROSS LUGLIO 2016


CAMPIONATO MONDIALE ENDURO E1 - Gianluca Martini Kawasaki Team Lunigiana Enduro

Sotto l'aspetto tecnico, la moto di Gianluca monta disco anteriore flottante Galfer da 260 mm, dietro un pista piena da 240 CURB, spessore 4,8 mm. Forcelle preparate Tosi Moto di Capo di Ponte (BR) sia di idraulica che di molle (più tenere di un paio di step), mono standard regolato solo di idraulica, scarico sviluppato da Xracing di Gavello (FE) con doppio collettore in acciaio, uno dotato di camera di espansione per le condizioni più estreme e uno con un leggero rigonfiamento del tubo, impiegato nella maggior parte delle gare finora disputate, mentre in titanio il silenziatore munito di dB-killer...




 


ENDURISTA MAGAZINE MAGGIO/GIUGNO 2016


KTM LC8 990 KAPRIONY

La base di partenza è una KTM 990 ADV, spogliata di tutto e ricostruita artigianalmente, curando particolari e materiali. Abbiamo chiesto a Paolo Caprioni, ideatore del progetto, come è nata l'idea e come si è sviluppata la passione per i bicilindrici.




 




Motosprint MX
Motosprint MX di Giugno 2010 Visita il Team Futa Race di Bologno che ha allestito delle Speciali AfricaTwin equipaggiate tra l'altro, con degli scarichi a tromboncino in acciaio inox della Xracing. Queste moto non sono state preparate solo per soddisfare l'estetica, ma partecipano anche al Campionato Italiano Motorally e con il pilota Francesco Catanese sono attualmente in testa alla classifica
 

Motocross
La rivista Motocross mette a confronto su una Suzuki RM Z 250 tutti i più famosi e venduti scarichi after-market per questa motocicletta, provandoli in pista e al banco. Dalla tabella riassuntiva quì sotto possiamo vedere che lo scarico Xracing, pur ottenendo valori di potenza e coppia assolutamente nella media, è il più vantaggioso come prezzo e grazie all'assoluta qualità dei materiali fonoassorbenti utilizzati è anche il più silenzioso.



I numeri da chiamare per avere qualsiasi informazione o per ordinare sono:  +39 0532 881761    o     +39 3403831926



Si ricorda che le marmitte XRacing non sono omologate, e che vanno usate solo in pista o nelle competizioni sportive
che ne permettono l'uso; pertanto XRacing declina ogni responsabilità per un uso diverso da quello specificato.


XRacing.it  © Tutti i diritti riservati.  ----   Partita IVA  01551550385